19th Ave New York, NY 95822, USA

Elementari e Medie

per le scuole elementari e medie

Per le elementari e le medie il progetto Scuola Itinerante ti affianca nella fase delle iscrizioni, dei trasferimenti, delle presenze e dell’ammissione agli esami. Inoltre, ti mette a disposizione tutor per il doposcuola che aiutano i tuoi figli a studiare tutte le materie.

Il progetto Scuola Itinerante ti mette a disposizione anche uno “passaporto delle conoscenze” per i bamibini delle elementari che è uno storico delle conoscenze e delle materie studiate dallo studente che agevola la comunicazione tra docenti e famiglia. Puoi richiedere questo strumento al tuo referente territoriale.

La Scuola Itinerante agevola e incoraggia la frequenza alla scuola primaria dei bimbi dello spettacolo viaggiante, offrendo due servizi:

• affianca le famiglie nella gestione delle iscrizioni, trasferimenti e presenze a scuola.
  • offre dei tutor gratuiti che aiutano i bimbi con i compiti.
WhatsApp Image 2023-07-08 at 00.37.32
Alyson
Esercente di Lunapark, 22 anni, Diplomata in Ragioneria

Ho affrontato la scuola superiore da sola. Quando la scuola mi dava i programmi, mi facevo le fotocopie e cercavo su internet per capire. Ho scelto ragioneria perché volevo prendere il diploma ma sapevo che il liceo sarebbe stato troppo impegnativo per il mio lavoro. Mia madre mi ha incoraggiato molto nei momenti più difficili. Alla maturità avrei voluto prendere di più ma sono felice che so parlare bene l’italiano e quando sono all’estero con la giostra so parlare inglese.

WhatsApp Image 2023-07-06 at 11.35.55
Kristal
Giocoliera, 20 anni, Diplomata in Moda

Sono felice di aver fatto il liceo. La filosofia mi ha ispirato molto anche se all’inizio non capivo. Anche il disegno mi è piaciuto: ho fatto un volantino molto bello per la pubblicità del mio circo. A 17 anni ho debuttato, quindi è stato importante imparare a gestire insieme la scuola e il lavoro. Ma ce l’ho fatta da sola! Quando posso quindi aiuto le mie colleghe con lo studio, perché so che è difficile.

I nostri referenti territoriali sono a disposizione per aiutarti nella scelta del percorso

Valeria Ravelli

Referente Area Nord